top of page

Modena Cento Ore

Aggiornamento: 26 gen 2022

Mancano solo pochi giorni alla partenza della nuova edizione della Modena Cento Ore. Per il 20° anniversario della gara, l’organizzazione ha preparato un’edizione davvero speciale, che attraverserà l’Italia da sud a nord. Si farà tappa a Roma, Perugia, Firenze e Modena, proponendo 3 gare in circuito e 12 prove speciali, serate esclusive e un’accoglienza a cinque stelle. I partecipanti hanno risposto con grande entusiasmo nonostante le difficoltà logistiche del periodo.


ree
Courtesy of Canossa Events

11-15 Ottobre 2020: Queste le date della dell’Edizione 2020 della Modena Cento Ore, che in occasione del 20° anniversario si presenterà in un format speciale. Per celebrare degnamente questo importante anniversario, il team di Canossa Events ha preparato un’edizione unica, che vedrà gli equipaggi sfilare per cinque giorni sulle più belle strade che attraversano l’Italia centrale e uniscono Roma, Firenze, Perugia e Modena. Le sfide avverranno su 3 famosi circuiti: Magione, Mugello e Imola e in 11 prove speciali in salita su strade chiuse al traffico.

Courtesy of Canossa Events
Courtesy of Canossa Events

Il percorso risalirà l’Italia attraversando ben quattro regioni: Lazio, Umbria, Toscana ed Emilia-Romagna in un susseguirsi di passaggi e tappe spettacolari.


Alcuni protagonisti dell’edizione 2020

Di altissimo livello i team iscritti alla Modena cento Ore 2020. Nell’elenco iscritti è possibile notare alcuni tra i nomi che hanno fatto la storia dell’automobilismo.

Courtesy of Canossa Events
Courtesy of Canossa Events

Tra loro, Emanuele Pirro, 5 volte vincitore della 24 ore di Le Mans, 2 volte delle 12 Ore di Sebring e pluricampione del mondo con le vetture Turismo.

Sarà al via con una Lamborghini Countach 25° Anniversario del 1990, una vettura completamente originale che è sempre rimasta proprietà del MUDETEC ed usata solo in occasioni speciali. Dall’Inghilterra, il team Beecroft-Beecroft con una rarissima, solo 75 unità prodotte, Aston Martin DB4 GT. Al via, proveniente dalla Svizzera una Ferrari 250 SWB SEFAC e ben tre Alfa Romeo 1750 GTAM. Tra gli altri, dalla Svezia, una Jaguar C-Type e, dall’Inghilterra, una lancia Stratos Gr. 4. Dagli Stati Uniti, la coppia Healy-Healy su Porsche 911 3.0 RS del 1973, vettura che ha corso all'epoca in Germania, nel Gruppo 3 GT.




Evento Green di settore

In un mondo sempre più attento all’ambiente, è con particolare piacere che la Modena Cento Ore si riconferma per il quinto anno consecutivo come l’unico evento di settore ad emissioni zero, grazie alla volontaria adozione del protocollo CarbonZero, che prevede la piantumazione di decine di nuovi alberi nell’appennino Tosco-Emiliano a completa compensazione delle emissioni residue di CO2.


ree
Courtesy of Canossa Events

Per maggiori informazioni, visita i siti: www.modenacentooreclassic.it e www.canossa.com


Articolo via: Press ModenaCentoOre


 
 
 

Commenti


Non puoi più commentare questo post. Contatta il proprietario del sito per avere più informazioni.

© 2025 by GarageHub

Powered by Wix

Be a GarageHub and  Follow Us:

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
bottom of page