top of page

Bugatti e la fine di un’era: Chiron “L’Ultime“

Immagine del redattore: Angela PiazzaAngela Piazza

Bugatti Chiron L'Ultimae

Questa edizione limitata a 500 esemplari sancisce la fine di un’era che ha segnato il mondo dell’auto di lusso con la celebre Bugatti Chiron, nota per essere la prima vettura stradale con 1.500 CV e la prima auto tra le stradali in produzione a superare i 480 chilometri orari. 



Chiron “L’Ultime” è un omaggio al primo modello, che era stato presentato al Salone di Ginevra nel 2016 per sostituire la Veyron, e si basa sulla versione Super Sport meticolosamente assemblata a mano nella fabbrica di Molsheim, in Francia.


L’Ultime colpisce immediatamente la vista di qualsiasi spettatore con dettagli unici ed impattanti.

Le tonalità utilizzate, “Atlantic Blue” e “French Racing Blue”, sono le stesse del 2016, ma sfumate in maniera diversa.

I coprimozzi presentano il logo 500 dipinto a mano – lo stesso è impresso nella parte inferiore dell’ala mobile – la bandiera francese è riportata sulle calotte degli specchi, sulla livrea dell’auto, dipinta a mano, si leggono una serie di luoghi ed eventi dove la Bugatti Chiron è stata protagonista dall’anno della sua produzione ad oggi.

Altro dettaglio iconico è il logo Bugatti, lo storico macaron, in blu, applicato al centro della calandra a ferro di cavallo, a contrasto sul French Racing Blue.



Ma è all’interno che l’auto rivela tutta l’eleganza che da sempre contraddistingue questa casa automobilistica: gli interni in pelle sono dipinti in “Deep Blue” e “Blue Carbon Matt”. Alcuni dettagli dell’auto, come il numero 500 cucito sui poggiatesta, la scritta “L’Ultime” sul supporto per la gamba sul tunnel, o il tricolore francese sui sedili sono tutti cuciti a mano. 

La SuperCar è alimentata da un W16 da 8,0 litri che eroga 1600 CV, ed è disponibile fino a 7.000 giri al minuto. Questo motore è abbinato a un cambio a doppia frizione a 7 velocità, che consente all’auto di accelerare da 0 a 200 km/h in 5,8 secondi.


Dite la verità, non fremete dalla voglia di provarla?




 

Testo: Angela Piazza

Foto: Bugatti press

Il magazine di Garage Hub non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale professionale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Qualsiasi comunicazione o materiale inviato al sito Web via posta elettronica o altro, compresi dati, domande, commenti, suggerimenti o simili, è e sarà trattato come materiale non confidenziale e non protetto da diritti di proprietà e si intende di libero utilizzo senza nessuna contropartita, Alcuni testi o immagini inserite in questo magazine sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email a info@garagedepoca.com . Comprovato il diritto, saranno immediatamente rimossi. Gli autori del magazine non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo. La condivisione dei contenuti di Garage d'epoca sono esclusivi, non è concesso nessun tipo di utilizzo dei contenuti (editoriale, commerciale, privato).

© 2024 by GarageHub.

bottom of page