top of page
  • Immagine del redattoreAngela Piazza

Corte di Gabriela, colazioni da favola in una location veneziana premiata dalla guida Michelin


Uno scorcio degli interni di Corte di Gabriela

Benvenuti a Corte di Gabriela


Where & What to do:

Siamo a Venezia, una delle mete più amate e forse più “odiate” al tempo stesso. Amata dai turisti di tutto il mondo e, forse, un po’ “odiata” dagli Italiani che vorrebbero visitare questa città unica nel suo genere, ma si trovano bloccati nel traffico lagunare di turisti.

In qualsiasi periodo dell’anno risulta molto difficile avvicinarsi a questa location magica. Per questo vi consigliamo non una semplice gita fuori porta, ma un vero e proprio soggiorno. Al calar della sera, infatti, sparisce la confusione e ci si può immergere nell’atmosfera veneziana più autentica: aperitivi sulle rive, cene di pesce in ristorantini tipici e perché no una camminata rigenerante fino a Sant’Elena.



Vista da Corte di Gabriela

Where to stay:

A pochi passi da Piazza San Marco, il boutique hotel Corte di Gabriela, ha recentemente conquistato un premio ambito , la Michelin Key. Un vero e proprio simbolo di eccellenza e di qualità che celebra le migliori esperienze alberghiere e che è conferito da Michelin Guide, la stessa realtà che premia i migliori ristoranti al mondo.

In questo magnifico palazzo storico, riconoscibile per la sua elegante tinta rosa pastello, sarete accolti da professionisti competenti e discreti che trasformeranno la vostra vacanza in un’esperienza indimenticabile.


Punto forte della struttura? Le colazioni. Dal dolce al salato, un tripudio di manicaretti realizzati ogni giorno con materie prime di altissima qualità e l’immancabile caffè rigorosamente servito dalla moka per un momento di “Italianità” al 100%.


Per non parlare poi delle undici suite con affreschi di fine Ottocento, travi esposte ed arredi di design.

Altra peculiarità di Corte di Gabriela, nonché un plus, è sicuramente il cortile interno, che offre una vera e propria oasi di relax, dove poter rifugiarsi durante il giorno e godersi uno spritz veneziano all’ombra di piante rigogliose.

Se siete per un turismo ecosostenibile, apprezzerete ancora di più la nostra scelta, perché Corte di Gabriela  è considerato uno dei pionieri dell'approccio eco-friendly a Venezia e vanta il certificato europeo di "hotel eco-sostenibile." 



Corte di Gabriela

Calle degli AvvocatiVenezia (VE)

Instagram: @corte_di_gabriela


 

Testo: Angela Piazza

Foto: @corte_di_gabriela

Comments


bottom of page
Privacy Policy Cookie Policy